fbpx

Amministrazione Immobili a Paderno Dugnano

amministrazioni immobili

L’amministrazione immobili, svolta prevalentemente nella zona Nord di Milano e relativa provincia, comprende tutti i servizi necessari al corretto funzionamento e mantenimento dello stabile. Specializzati nella gestione di condomini e supercondomini, prestiamo particolare attenzione e soluzioni economicamente vantaggiose anche per tutti i piccoli condomini con meno di 9 proprietari, per i quali la riforma del Condominio non prevede l’obbligo della figura dell’Amministratore.

In questi casi comunque, il condominio risponde civilmente e penalmente al pari delle realtà più grandi e deve comunque esistere un referente che risponde di tutte le necessarie incombenze. La comodità di disporre di un professionista preparato che offre un unico punto di riferimento tecnico/amministrativo costantemente aggiornato, rappresenta quindi la soluzione ideale.
L’adesione all’A.N.AMM.I. iscrizione n. AE53 ci consente infatti di ottenere consulenza tecnico-legale di altissimo livello per ogni esigenza del condominio, aggiornamento costante, nonché ci è riservata la possibilità di attivare una polizza RC professionale per la copertura assicurativa della responsabilità civile verso terzi.
Inoltre, ogni condominio rappresenta una realtà diversa da tutte le altre con le proprie caratteristiche e le proprie esigenze. Ecco perché per noi nello svolgimento dell’amministrazione immobili è prerogativa essenziale conoscere a fondo ogni condominio, sviluppando fin da subito una stretta collaborazione/cooperazione con l’assemblea condominiale e seguendo da vicino ogni intervento necessario.
I servizi ordinari compresi nel servizio di amministrazione comprendono:
  • Rappresentanza legale del  Condominio;
  • Tenuta dei libri obbligatori del Condominio (Registro di anagrafe condominiale, Registro dei verbali delle assemblee, del Registro di nomina e revoca amministratore e del Registro di Contabilità) ai sensi dell’art.  1130 n. 7 c.c..;
  • Cura e osservanza  del  regolamento  di condominio  (in modo  che  ne sia assicurato il miglior godimento a tutti i condomini);
  • Tempestiva esecuzione delle delibere assembleari;
  • Apertura/gestione conto corrente bancario/postale intestato al  condominio;
  • Predisposizione e redazione del rendiconto annuale de  preventivo dell’anno successivo ed i  relativi riparti,nonché invio copia degli stessi ai condòmini;
  • Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti alla gestione ordinaria e straordinaria;
  • Cura  dei  rapporti con i fornitori;
  • Richiesta  preventivi  ordinari, ricerca fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o  aggiornamento delle eventuali polizze d’assicurazione.
  • Visite  periodiche all’immobile, riunioni con i consiglieri  di condominio, contatti telefonici con  i singoli condomini;
  • Gestione dell’eventuale personale dipendente;
  • Cura dell’esecuzione dei lavori di ordinaria manutenzione: stipula dei contratti di appalti vari per lavori e servizi ordinari.

CONTATTACI SUBITO PER UN PREVENTIVO O UNA CONSULENZA